Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, June 16, 2006

Cernusco: si lasci il mostro nel videoclip

Cernusco: si lasci il mostro nel videoclip


Con riferimento a "Cernusco: videoclip sul sito comunale con vista sul...mostro", non vedo perchè si debba modificare il filmato che ritrae anche il cementificio di Calusco. Non a caso, a mio avviso, aiuta il cittadino di Cernusco a giudicare in modo oggettivo l`operato dei vari enti e amministrazioni e non solo comunali, e a farne un confronto. Non sono di Cernusco ma quando passo di lì, il mio giudizio non può che essere di apprezzamento (nessuna particolare costruzione selvaggia, varie piste ciclabili, messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e non, tenendo presente le difficoltà oggettive legate ad un`arteria trafficata come la ex SS36, e mi fermo qui). Se poi vogliamo essere più precisi, invito il lettore a fare un giro a Robbiate per prendere atto di quanto sto dicendo; uno per tutti, il citato Monte Robbio in realtà si sposa bene con la torre di Calusco visto il complesso residenziale che stanno costruendo. Ad ogni modo a Robbiate nessuno ha mai ufficialmente preso (o ha mai potuto prendere) una posizione forte su questo aspetto: ma non mi meraviglio perchè anche tra i miei concittadini di Robbiate c`è invece un certo entusiasmo sul recupero di quell`area, senza a mio avviso tenere conto del contesto. Ma probabilmente i cittaddini di Robbiate e di Calusco hanno un modo di intendere il paesaggio el`ambiente molto diverso da quelli di Cernusco. E le amministrazioni (minoranze incluse) ne hanno ovviamente fatto tesoro. Quindi caro cittadino di Cernusco: utilizzi il filmato del sito così come proposto... aiuta molto a pensare.
Saluti



Un lettore

No comments:

Labels