Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Wednesday, June 17, 2009

Caldo e afa in arrivo vola in alto anche l'ozono

Caldo e afa in arrivo
vola in alto anche l'ozono
15 giugno 2009Cronaca
Una centralina per il controllo dello smog e della qualità dell'ariaLa settimana comincia
all'insegna di caldo e afa
Con il caldo - in arrivo in questi giorni - vola in alto anche l'ozono. La conferma arriva dai dati delle centraline di rilevamento dell'Arpa Lombardia: a Bergamo, in via Goisis, il livello dell'ozono è a 204 microgrammi per metro cubo, mentre a Osio Sotto è di 192. Livelli alti anche a Calusco d'Adda, con 211.

Il valore limite consentito dalla legge per la cosiddetta soglia di informazione è di 180, già superata, mentre il livello di allarme scatta a 240 microgrammi per metro cubo.

Considerata la stagione sono abbastanza alti anche i livelli di polveri sottili nell'aria (la soglia massima consentita è di 50 microgrammi per metro cubo): a Bergamo 29 in via Meucci, 27 in via Garibaldi; a Filago 18, a Lallio 29, a Osio Sotto 31, a Treviglio 25 e a Calusco 26.

No comments:

Labels