Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, July 19, 2015

10.000 firme con i tre comitati per dire NO alle richieste di conversione di Italcementi

10.000 firme con i tre comitati per dire NO alle richieste di conversione di Italcementi

Nel pomeriggio di sabato 4 luglio, sono state simbolicamente consegnate al Presidente della Comunità  Isola Bergamasca (CIB) le oltre 10.000 firme raccolte dai tre Comitati (La nostra Aria, Aria Pulita Centro Adda e Rete Rifiuti Zero Lombardia) contrari “alla trasformazione del cementificio Italcementi di Calusco in un inceneritore”.
Al centro Marco Benedetti
Nel corso della breve conferenza stampa, svoltasi nella suggestiva cornice della sala civica di Sotto il Monte, i portavoce dei Comitati hanno riassunto il lavoro di questi mesi, definendo “storico” il risultato raggiunto.
Le firme raccolte
Non è mancato un accenno polemico da parte di Marco Benedetti, portavoce di Aria pulita Centro Adda, nei confronti degli amministratori del meratese i quali, fatto salvo il comune di Merate che ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno sul tema proposto dai consiglieri leghisti Panzeri e Valli, hanno sostenuto tiepidamente l’iniziativa arrivando persino ad impedire, come nel caso di Verderio, la raccolta delle firme presso gli uffici comunali.
Prossimo importante appuntamento è fissato per Martedì 7 luglio, quando avverrà la consegna vera  e propria delle firme alla Provincia di Bergamo, organo competente sulla questione, cui spetterà concedere o meno i permessi all’azienda. I Comitati hanno annunciato che l’incontro sarà preceduto alle 16,00 da un sit in fuori dalla sede della Provincia di Bergamo.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco

No comments:

Labels