Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, August 01, 2009

Ozono alla soglia di allarme

Ozono alla soglia di allarme
in tutta la Bergamasca
31 luglio 2009Cronaca
Allarme per i livelli di ozono nell'aria Regione, pacchetto antismog: rottamazioni e stop al traffico
Caldo e traffico fanno volare l'ozono: i valori in tutta la nostra provincia sono alle stelle. A Calusco la soglia di allarme (fissata a 240 microgrammi per metro cubo) è stata abbondantemente superata nella giornata di giovedì 30 luglio: si è raggiunto un valore di 255 microgrammi (erano 191 il giorno precedente).

Ma non va meglio neppure a Bergamo dove nella giornata di giovedì l'ozono ha toccato quota 240 (era a 188 mercoledì); a Osio Sotto la centralina dell'Arpa ha segnalato un livello di 238 contro i 139 del giorno precedente.

Anche se la situazione è destinata a migliorare grazie alle precipitazioni in arrivo, il superamento dei livelli massimi di ozono desta preoccupazioni per la salute. Anche perché sono comunque altri - non lontani dai valori limite fissati dalla normativa a 50 microgrammi per metro cubo - anche i livelli delle polveri sottili: 40 a Bergamo in via Meucci e 39 in via Garibaldi, 25 a Filago, 35 a Osio Sotto, 37 a Ponte San Pietro, 40 a Treviglio e 38 a Calusco

No comments:

Loading...

Labels