Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, March 25, 2006

Doccia gelata

Doccia gelata
sulla Lecco-Bergamo

Il piano definitivo dei due lotti non è stato esaminato dl Cipe

Doccia fredda sulle speranze di un passo avanti per il secondo e terzo lotto della Lecco-Bergamo: il Comitato interministeriale per la programmazione economica ieri ha approvato sì, tra le altre opere, i progetti preliminari delle varianti di Cisano Bergamasco e di Calusco d’Adda-Terno d’Isola, ma si tratta appunto del tratto bergamasco dell’importante opera infrastrutturale che collega due le province.
Invece il progetto definitivo del tratto di competenza lecchese tra Vercurago e i confini di Calolzio, costo 130 milioni di euro, non era all’ordine del giorno, come pure aveva assicurato il sottosegretario ai Trasporti, Paolo Uggè.
Anche l’amministrazione provinciale lecchese ieri si è attivata per avere informazioni al riguardo che tuttavia sono state deludenti: «Abbiamo parlato con l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Moneta, che ha chiarito appunto l’equivoco. Non era previsto che il Cipe esaminasse il nostro progetto, che tra l’altro è in fase di progettazione più avanzata rispetto al progetto bergamasco licenziato ieri». Lo dice l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Armando Volonté che tuttavia mette in luce un aspetto positivo: «È un bene che abbiano dato l’okay al preliminare di Bergamo perché è comunque un tratto della grande e complessa opera che è la Lecco-Bergamo: vuol dire avere riconosciuto una coerenza all’infrastruttura, anche se questo per quanto ci riguarda non è l’inizio di una strada in discesa».

No comments:

Labels