Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Tuesday, March 13, 2007

«On line» i dati delle emissioni nell'aria dell'Italcementi

«On line» i dati delle emissioni nell'aria dell'Italcementi
sabato 10 marzo 2007 - Cuneo
In linea con le tempistiche previste dal Protocollo per il miglioramento della qualità dell'aria, firmato dal Comune di Borgo San Dalmazzo con la società Italcementi Spa, sono terminati i lavori di installazione del nuovo sistema di controllo delle emissioni inquinanti collegato in continuo con l'Arpa di Cuneo.

Per garantire massima trasparenza di informazione, l'Amministrazione Comunale di Borgo San Dalmazzo ha deciso di rendere disponibili in rete, all'indirizzo www.comune.borgosandalmazzo.cn.it i dati relativi alla produzione giornaliera di polveri (PM10), biossido di zolfo (SO2) e ossidi di azoto (NOX) della locale Cementeria.

«La qualità dell'aria continua a preoccupare l'opinione pubblica e l'esigenza di poter governare il fenomeno resta tra le priorità dell'Amministrazione Comunale di Borgo San Dalmazzo - ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Paolo Risso. - Con questa iniziativa si vuole aumentare il livello di accessibilità alle informazioni da parte del cittadino, garantendo la possibilità di verificare autonomamente la quantità e qualità delle emissioni inquinanti prodotte e il raggiungimento dei risultati ipotizzati dal protocollo di intesa.

No comments:

Labels