Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, March 11, 2004

Kyoto: Ora l'Italia ci faccia sapere da che parte sta

10/03/2004 17:47 LA NUOVAECOLOGIA

Il Consiglio Ue ribadirà l'impegno a rispettare gli obiettivi di Kyoto. Legambiente: "Ma le emissioni lorde di gas climalteranti nel nostro Paese hanno superato i 545 milioni di tonnellate nel 2001".
“Adesso l’Italia ci faccia capire da che parte sta”. Così Roberto della Seta, presidente di Legambiente, commenta la notizia secondo la quale il Consiglio europeo riafferma l’impegno a rispettare gli obiettivi del protocollo di Kyoto. “Siamo certamente soddisfatti – precisa Della Seta – dell’importante presa di posizione della Commissione europea. Una posizione che dovrà essere perseguita con forza anche dopo le elezioni russe quando si dovrà tornare alla carica con Mosca per ottenere la ratifica del protocollo. Ora però – conclude Della Seta – alla forza e alla coerenza della politica dell’Unione europea vorremmo che corrispondesse un atteggiamento simile da parte italiana”.
Come infatti è stato reso noto ieri nel rapporto di Legambiente, Ambiente Italia 2004, le emissioni lorde di gas climalteranti nel nostro Paese hanno superato i 545 milioni di tonnellate nel 2001. Rispetto ai 508 milioni di tonnellate del 1990 c’è quindi una crescita del 7,3% (il Regno Unito invece ha ridotto le emissioni del 12,4%, la Germania addirittura del 17,7%) che smentisce seccamente l’obiettivo che l’Italia si era dato aderendo al protocollo di Kyoto: -6,5%.






No comments:

Labels