Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, March 05, 2004

MERATEONLINE 01 03 04


Paderno: ``Vivere la piazza`` ha scelto Valter Motta come candidato sindaco






Prima candidatura ufficiale, a Paderno d’Adda, per le elezioni amministrative del 12 e 13 giugno. L’assessore al bilancio e all’ecologia Valter Motta sarà infatti il candidato sindaco di “Vivere la piazza”, lista civica di centro-sinistra, dal 1995 al governo del paese. Accogliendo la proposta avanzata da Angelo Colombo, capogruppo in consiglio comunale, dopo aver ringraziato Angelo Rotta, sindaco uscente per il lavoro di due legislature, l’assemblea dei sostenitori di “Vivere la Piazza” ha deciso di candidare Motta.

Nato a Paderno dove tuttora risiede, 37 anni, celibe, l’amministratore di piazza Vittoria lavora in una grande società internazionale del settore elettronico.
Consigliere comunale nella legislatura 1994-1999, costretto alle dimissioni per un incarico biennale di lavoro all’estero, in questa legislatura (1999-2004) è stato, con Annarosa Panzeri, al fianco di Rotta. Due le sue deleghe. Bilancio, che i chiari di luna e i tagli del governo hanno reso sempre più problematico. Ecologia, con un grande impegno nell’opposizione al pozzo per la ricerca del petrolio che l’Eni vorrebbe installare in via Festini, raccolta differenziata (per la quale, per i risultati raggiunti, il comune di Paderno è stato premiato dalla Silea con 5mila euro) problematiche legate al nuovo forno dell’Italcementi. “Se dovessimo vincere le elezioni, è con senso di responsabilità, e qualche preoccupazione, che guardo al futuro. Quella del sindaco è attività che richiede ormai una presenza continua. Vogliamo costruire una squadra coesa, ma che sappia decentrare le responsabilità. Che sappia farsi carico insieme dei problemi da risolvere”.

No comments:

Labels