Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, December 10, 2004

Due infortuni sul lavoro a Grassobbio e Calusco

L'ECO DI BERGAMO 09 DICEMBRE 2004

Due infortuni sul lavoro a Grassobbio e Calusco


Due infortuni sul lavoro si sono verificati in altrettante aziende della provincia.
A Grassobbio, un elettricista sedicenne di Pradalunga, in servizio presso una ditta di Nembro, è stato investito da una bobina di lamiera. È accaduto verso le 15, nel magazzino di una ditta che produce lamierati, la Comal srl di Grassobbio.


La bobina, del peso di circa 1 quintale, è rotolata mentre il giovane stava lavorando alla manutenzione dell'impianto elettrico con un collega. Investito alle gambe, lo stagista ha riportato traumi alla tibia e alla caviglia, guaribili in pochi giorni. Subito soccorso dal collega e dagli operai della Comal, il sedicenne è stato al pronto soccorso delle Cliniche Gavazzeni con un'ambulanza del 118.
Il secondo infortunio è avvenuto a Calusco d'Adda nel cantiere per la realizzazione di un tunnel di circa 9 chilometri, commissionato dalla società Italcementi, tra il monte Giglio e il colle Pedrino. L'infortunato è un operaio salernitano di 52 anni, dipendente di una ditta di Roma che ha l'appalto dei lavori. Mentre si trovava nel tunnel, a circa 7 chilometri e mezzo, l'uomo è stato colpito da un mezzo semovente. Soccorso e trasportato al Policlinico San Pietro, all'operaio è stata riscontrata la frattura di due costole. Guarirà in 35 giorni. Sul luogo dell'infortunio sono intervenuti anche i tecnici dell'Asl, ufficio prevenzione infortuni sul lavoro, di Bonate Sotto.

(09/12/2004)



No comments:

Labels