Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, October 22, 2005

oggetto: Gazebo Lega Nord sabato 29 ottobre a Paderno d`Adda

oggetto: Gazebo Lega Nord sabato 29 ottobre a Paderno d`Adda


La Lega Nord Robbiate e il Movimento Giovani Padani di Robbiate organizzano per sabato 29 Ottobre dalle 14 alle 18 una gazebata a Paderno d`Adda presso il parcheggio della stazione Fs. Proseguira` la raccolta firme contro il progetto di utilizzo di rifiuti tossico-nocivi impiegati come combustibili, da parte della ditta Italcementi di Calusco d`Adda. E` invitata a firmare tutta la cittadinanza, il nostro movimento ritiene che i cittadini non vogliano un inceneritore privato che smaltirebbe i peggiori rifiuti industriali, con effetti nefasti per la sicurezza e la salute.
Prosegue incessante la campagna informativa su tutto il territorio interessato, dei pericoli e della natura di questi rifiuti, affinche` i cittadini possano essere padroni del proprio futuro e delle loro libere scelte, contro le lobby economico industriali che vogliono anteporre i propri interessi al bene della comunita`. La Lega Nord e` da sempre al fianco dei cittadini nelle battaglie a salvaguardia dei loro diritti.
La presenza del consigliere comunale Matteo Crippa,del segretario organizzativo provinciale Marco Benedetti, dei consiglieri provinciali Antonello Formenti e Rosagnese Casiraghi, sara` l`occasione per i cittadini di confrontarsi ed avere informazioni dirette sulla scottante vicenda. Si potra` inoltre firmare per due proposte di legge di iniziativa popolare presentate dalla Lega Nord inerenti l`euro e adesione all`Unione Europea. Ad entrambe le iniziative possono aderire i cittadini di tutti i comuni.

No comments:

Labels