Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, October 06, 2006

Energia: stop agli incentivi sulle false rinnovabili

Energia: stop agli incentivi sulle false rinnovabili
04/10/2006 17:13 -
“Ci stiamo finalmente muovendo nella direzione giusta”. È positivo il giudizio di Legambiente sull’approvazione del parere della Commissione Ambiente del Senato sulla legge comunitaria, che tra gli altri punti chiede di escludere la frazione non biodegradabile dei rifiuti dalle fonti di energia incentivate, come previsto dalla direttiva europea sulle rinnovabili.“Il parere approvato oggi guarda all’Europa, sopprimendo la concessione di certificati verdi all’energia ricavata dalla frazione non biodegradabile dei rifiuti. In questo modo si liberano risorse preziose per rilanciare fonti veramente pulite che ne hanno sicuramente più bisogno, come il fotovoltaico e l’eolico. Solo così riusciremo a recuperare i ritardi del nostro Paese sugli obiettivi di Kyoto e a garantirci una gestione più sostenibile dei rifiuti. Questa – ha proseguito la nota - è l’occasione giusta anche per sostituire l'attuale sistema di incentivazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili fondato sui Certificati verdi con un meccanismo di sostegno economico trasparente, come potrebbe essere quello del 'conto energia' tedesco”.

No comments:

Labels