Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, February 25, 2008

Sempre più allarme inquinamento

Sempre più allarme inquinamento
A Bergamo Pm10 a valori record
È sempre più emergenza per l'inquinamento atmosferico e in particolale per le concentrazioni di Pm10. Come da previsioni, infatti, le condizioni meteo dei giorni scorsi hanno favorito le concentrazioni di inquinanti nell'aria e nella giornata di sabato 23 febbraio le polveri sottili hanno raggiunto, a Bergamo, un valore record: 218 microgrammi per metrocubo. In tutte le centraline della Bergamasca valori superiori al doppio e anche al triplo del limite.
La situazione migliore - si fa per dire - resta a Lallio, con 121 microgrammi per metro cubo. Nella speciale classifica, partendo dal basso, c'è poi Osio Sotto, con 141 e, poco sopra, Filago Centro, con 156. Treviglio e Calusco viaggiano ben oltre il triplo del valore limite: rispettivamente si rilevano infatti 185 e 197 microgrammi di pm10 per metro cubo.
Cambiamenti in vista? Forse da lunedì. Bisogna sperare in correnti d'aria che spazzino gli inquinanti.

(24/02/2008)

No comments:

Labels