Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, May 25, 2009

Con il caldo vola in alto anche l'ozono

Con il caldo vola in alto anche l'ozono
25 maggio 2009Cronaca
Una centralina per il controllo dello smog e della qualità dell'ariaAfa estiva anche per oggi
ma da martedì torna la primavera
E con il caldo vola in alto anche l'ozono. La conferma arriva dai dati delle centraline di rilevamento dell'Arpa Lombardia: a Bergamo, in via Goisis, il livello dell'ozono è a 211 microgrammi per metro cubo, mentre a Osio Sotto è di 202. Il valore limite consentito dalla legge per la cosiddetta soglia di informazione è di 180, già superata, mentre quello di allarme scatta a 240 microgrammi per metro cubo.

Per la stagione sono alti anche i livelli di polveri sottili nell'aria, molti dei quali già vicini o oltre la soglia massima consentita (50 microgrammi per metro cubo): a Bergamo 43 in via Meucci, 41 in via Garibaldi; a Filago 26, a Lallio 53, a Osio Sotto 49, a Treviglio 38 e a Calusco 42.

No comments:

Loading...

Labels