Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, May 24, 2015

Un gelato e una brioche per firmare contro l'aumento di rifiuti a Italcementi

  • Un gelato e una brioche per firmare contro l'aumento di rifiuti a Italcementi

Continua instancabile la sottoscrizione tra i cittadini, affinché la Provincia di Bergamo chieda e ottenga da Italcementi presso lo stabilimento di Calusco d'Adda un piano di drastica diminuzione delle già preoccupanti emissioni totali e non consenta l'utilizzo e smaltimento di rifiuti quali pneumatici usati, copertoni, fanghi industriali, plastiche non riciclabili, ecc. 

Ecco la lista completa dei gazebo del fine settimana:

Continua l 'iniziativa "Un gelato e..brioche per firmare", Rete Rifiuti Zero, La Nostra Aria e Aria Pulita Centro Adda organizzano dalle 8,00 alle 12,30 di domenica 24 maggio un banchetto presso " IL CAFFE' DELL'ADDA" in via Nuova Provinciale ad Arlate fraz. di Calco. 

La Lega Nord organizza un gazebo domenica 24 maggio a Robbiate (Lc) SP.per Imbersago ang. Via S.Elena dalle 9,30 alle 12,30.

Sempre la Lega Nord organizza sabato 23 maggio gazebo in Piazza Prinetti a Merate(Lc) dalle 9,00 alle 12,30 e domenica 24 maggio dalle 9,00 alle 12,30 sempre in Piazza Prinetti a Merate.

I cittadini potranno sottoscrivere direttamente la petizione e avere nuove informazioni su una vicenda che coinvolge tutta la popolazione.

Un grazie a tutti quei cittadini che con commovente impegno e con le loro firme, stanno sostenendo una battaglia di civiltà per la tutela della salute di tutti.

Cordialmente,

Comitato "Aria Pulita Centro Adda" "Rete Rifiuti Zero Lombardia" Comitato "La Nostra Aria" 

Per informazioni e adesioni: ariapulitacentroadda@gmail.com

rifiutizeromerate@gmail.com

comitatolna@gmail.com

No comments:

Labels