Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, April 25, 2004

L'ECO DI BERGAMO 24 04 04

Una ricerca su smog e ambiente

Lunedì, nella sala civica di viale dei Tigli a Calusco, con inizio alle 20.45, si terrà un'assemblea pubblica: verranno presentati i risultati di una ricerca sullo stato dell'ambiente nell'Isola e nell'area di Zingonia.
L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Calusco con «Agenda 21» (gruppo di Comuni dell'Isola e della zona di Zingonia finalizzato allo studio dell'ambiente) che ha elaborato la ricerca basandosi su dati raccolti dal gruppo di lavoro composto da Stefania Anghinelli e Sara Lodrini.
Verrà presentata la situazione dello stato dell'ambiente e delle risorse presenti sul territorio, analizzando aspetti ambientali, territoriali e socioeconomici, l'aria, l'acqua, il suolo e il sottosuolo, i rifiuti, la natura e la biodiversità, il rumore, i campi elettromagnetici e le radiazioni, l'ambiente urbano.
Saranno presenti alla serata Davide Fortini, tecnico dell'istituto Ecopolis e coordinatore di «Agenda 21», Sara Lodrini e Stefania Anghinelli, tecnici di Ecopolis e curatrici della relazione sullo stato dell'ambiente, Fausto Brevi, consulente ambientale del Comune di Calusco, e Pietro Imbrogno, medico dell'Asl di Bergamo e responsabile del servizio di Medicina ambientale.
Angelo Monzani

No comments:

Labels