Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, April 22, 2004

MERATEONLINE 22 04 04

Calusco: porte aperti per l`inaugurazione dell`Italcementi





Porte aperte sabato pomeriggio all’Italcementi di Calusco d’Adda. In occasione dell’inaugurazione dei nuovi impianti produttivi i vertici del colosso bergamasco hanno infatti deciso di consentire l’accesso a chiunque lo desideri per una visita guidata della nuova linea che tante polemiche ha suscitato per la presenza di un altoforno che raggiunge i 120 metri di altezza e che è in grado di bruciare a temperature elevatissime. Al mattina saranno invece circa 300 gli ospiti invitati per il taglio del nastro inaugurale. Tra questi anche il Ministro delle Attività produttive Antonio Marzano che ha confermato la propria presenta. La cerimonia inizierà alle ore 11. Dopo il saluto di benvenuto del presidente Giovanni Giavazzi interverranno il consigliere delegato Giampietro Pesenti e il direttore generale Carlo Pesenti, responsabile della zona Italia. Prenderà la parola pure il sindaco del paese Rinaldo Colleoni. Le conclusioni saranno invece affidate proprio al Ministro Antonio Marzano.

No comments:

Labels