Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Tuesday, February 08, 2005

Questa sera torna a riunirsi il consiglio nella «bomboniera» di Villa Locatelli Cardiochirurgia e ferrovie in Provincia

Questa sera torna a riunirsi il consiglio nella «bomboniera» di Villa Locatelli Cardiochirurgia e ferrovie in Provincia
Cardiochirurgia, trasporto ferroviario, Lecco-Ballabio tra i temi che questa sera saranno discussi dal consiglio provinciale convocato per le 18 in villa Locatelli. Gran parte dei punti all'ordine del giorno saranno trattati dallo stesso presidente Virginio Brivio che dalle dimissioni dell'assessore Carlo Erba - presto sostituito da Maurizio Corbetta che a sua volta lascerà il posto in consiglio provinciale all'ex assessore provinciale Gianmario Macchi - ha assunto le tematiche relative al bilancio. La sentenza del Tar per la nomina di Roberto Bonaiti nel consiglio di amministrazione dell'ex azienda di promozione turistica, il regolamento e la disciplina per la gestione delle sponsorizzazioni sono altri temi in discussione nella seduta di oggi. L'assessore all'ambiente Marco Molgora sarà invece chiamato a dare risposte alle interpellanze sulla Italcementi di Calusco d'Adda presentata dai consiglieri Luigi Panzeri ed Erminio Locatelli e sulla Holcim cementi presentata da Rocco Pugliese, Umberto Bonacina ed Elena Maggi. I lavori di questa sera dovrebbero in qualche modo costituire una svolta nel ruolo dell'assise provinciale, chiamata ad esprimersi su temi di una portata che va al di là dei confini della provincia di Lecco. Ma è un ruolo che più volte ha sollecitato lo stesso presidente Virginio Brivio, intenzionato a rendere l'iniziativa di Villa Locatelli a tutto campo.

No comments:

Labels