Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Wednesday, February 09, 2005

Una raccolta di firme contro l’Italcementi

Sabato 6 febbraio una raccolta firme durante il consueto mercato settimanale ha espresso nuovamente il malcontento della popolazione nei confronti dell’intenzione dell’Italcementi di Calusco d’Adda di utilizzare, come combustibili alternativi, materiali classificati come pericolosi dalla legge. La dirigenza dell’impianto, per venire incontro alle richieste di rassicurazione da parte di sindaci, associazioni ambientaliste e cittadini aveva prorogato al 30 aprile la data per far partire l’iter autorizzativo. Un’iniziativa dettata unicamente dalla volontà di fare chiarezza e soprattutto di tranquillizzare l’atmosfera, tesa su entrambe le sponde del fiume Adda. Di diverso parere però il ministero che ha fissato nella fine di febbraio il termine di legge per avviare le procedure, abolendo quindi il 30 aprile. La società, da parte sua, non sembrerebbe intenzionata a fare marcia indietro e avrebbe manifestato l’intenzione di attenersi a quanto stabilito in precedenza e di venire incontro alla popolazione. Nel frattempo, alla raccolta firme promossa da Legambiente, si è affiancata la “protesta” pacifica nei vari consigli comunali dove, con mozioni, i vari gruppi consiliari e l’intera amministrazione si sono schierati contro la decisione dell’utilizzo di materiale alternativo per la combustione.

No comments:

Labels