Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, May 27, 2007

Calusco: Italcementi non si schiera per le amministrative

venerdì, 18 maggio 2007
Calusco: Italcementi non si schiera per le amministrative


Sono voci di paese, e come tali vanno prese. Pettegolezzi, indiscrezioni, verità? Chi lo sa? Però c’è il proverbio che dice “vox populi, vox dei”. Letteralmente: la voce del popolo è la voce di Dio, ovvero stabilisce la verità d'una cosa, quando il popolo è concorde nell'affermarla. La voce che gira insistentemente per Calusco è questa : l’Italcementi si astiene. Sembra infatti che la multinazionale dei cementi bergamasca abbia deciso di non schierarsi, né formalmente, né informalmente, con nessuno dei due schieramenti in lizza per le prossime elezioni amministrative. Altrimenti con 240 dipendenti, e altrettante famiglie, che lavorando all’Italcementi qualcosa avrebbero lasciato trapelare. Invece niente. perché? Semplice questa volta la Ditta non ha nessun interesse diretto, tutto ciò che voleva avere lo ha ottenuto. Ha la nuova cementeria con la nuova torre, ha la galleria per il trasporto dei materiali inerti attraverso il Monte Canto. Ha tutto quello che serve per svolgere la propria attività industriale. Per molti anni non avrà alcun bisogno di alcun appoggio nel seno dell’amministrazione comunale, potrà portare avanti la propria intrapresa senza problemi.
postato da: terradadda alle ore 13:20 | link | commenti
categorie: vox populi, calusco d adda

No comments:

Labels