Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, October 19, 2007

Smog, decollano le polveri sottili

Smog, decollano le polveri sottili


Calano le temperature, arriva il freddo, e lo smog decolla in tutta la Bergamasca. La conferma arriva dai dati dell'Arpa, Agenzia regionale per l'ambiente: nella giornata di mercoledì 17 ottobre si è toccato il primo picco importante della stagione, con 106 microgrammi di polveri sottili a Filago, un valore più del doppio del massimo consentito dalla normativa (50 microgrammi per metro cubo). Filago è passato dai 54 microgrammi di lunedì ai 106 in soli due giorni.

La situazione è simile nel resto della provincia e in città: a Bergamo in via Meucci si è passati dai 45 microgrammi di lunedì ai 93 di ieri; a Treviglio balzo da 25 a 63 microgrammi, Calusco da 45 a 96 microgrammi.

E con l'ulteriore abbassamento previsto delle temperature è probabile un ulteriore peggioramento delle condizioni dell'aria che respiriamo.

È in vigore lo stop ai veicoli più inquinanti

Il piano antismog della Regione


(18/10/2007)

No comments:

Labels