Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, November 22, 2007

Calusco: in Consiglio il recesso dagli enti per la Pace


Calusco: in Consiglio il recesso dagli enti per la Pace






Calusco non farà più parte degli Enti Locali per la Pace: è questa una delle novità introdotte dall`amministrazione comunale capitanata da Roberto Colleoni.
Il recesso di adesione ai Coordinamenti Nazionale e Regionale degli Enti Locali per la Pace è infatti uno dei punti salienti del prossimo Consiglio Comunale di Calusco d`Adda, convocato per le ore 21.00 del prossimo 26 novembre.
Non si fermano, però, qui le novità che verranno discusse in sala consiliare: la modifica del Regolamento Edilizio Comunale, ad esempio, sopprimerà, con questo Consiglio Comunale, la Commissione Edilizia per lasciar spazio alla nuova Commissione Tecnica Unica del Paesaggio, dell`Edilizia e dell`Urbanistica.
Numerose, poi, le interrogazioni proposte dai consiglieri di minoranza che vedranno accendersi un dibattito decisamente interessante per tutti i cittadini caluschesi.



Giorgio Moranda



Di seguito l`Ordine del Giorno completo del Consiglio Comunale del 26 novembre 2007:

1. Approvazione dei verbali del C.C. dell’1.10.2007.

2. Risposta ad interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Sig. Andrea Colleoni del Gruppo Lineacomune riguardante il punto prelievi.

3. Risposta ad interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Sig. Andrea Colleoni del Gruppo Lineacomune riguardante la qualità dell’aria.

4. Risposta ad interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Sig.ra Michela Viscardi del Gruppo Lineacomune riguardante la riapertura dello spazio Informagiovani.

5. Ratifica deliberazione della G.C. n.175 del 12.10.2007 avente per oggetto: “Variazione di bilancio”.

6. Variazione di assestamento generale di bilancio per l’esercizio 2007.

7. Comunicazione prelievo fondo riserva.

8. Approvazione convenzione servizio di tesoreria comunale anni 2008-2012.

9. Approvazione convenzione per la gestione del servizio di ragioneria.

10. Approvazione definitiva della modifica al Titolo II del Regolamento Edilizio Comunale inerente la soppressione della Commissione Edilizia Comunale ed istituzione della Commissione Tecnica Unica del Paesaggio, dell’Edilizia e dell’Urbanistica.

11. Esame ed approvazione Regolamento comunale per l’acquisizione in economia lavori, servizi e forniture.

12. Recesso adesione Coordinamento Provinciale Bergamasco Enti Locali per la Pace.

13. Recesso adesione Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace.

No comments:

Loading...

Labels