Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, November 18, 2007

Provincia e Italcementi insieme per lo sviluppo dei percorsi ciclabili

Enti Locali

16/11/2007 - 16.23
Bergamo - Provincia e Italcementi insieme per lo sviluppo dei percorsi ciclabili =
La presentazione del progetto è avvenuta oggi in Provincia


Oggi, 16 dicembre, nella Sala Consiglio della Provincia è stato presentato un progetto di mappatura delle piste ciclabili della provincia di Bergamo, realizzato da 14 giovani quadri aziendali Italcementi nell'ambito di un corso di formazione. In questa occasione la multinazionale bergamasca ha annunciato che metterà a disposizione della Provincia un km di pista ciclabile, che verrà fatta con materiali innovativi a Fara Gera d'Adda.

Durante l'incontro in Provincia si è parlato della promozione della mobilità sostenibile e dello sviluppo della ciclabilità. Si sono confrontati interessi, sensibilità e iniziative espressi sia dall'Ente pubblico e sia da una grande realtà imprenditoriale importante del territorio bergamasco quale l'Italcementi.



Il gruppo dei 14 quadri aziendali è stato impegnato per quattro giorni a mappare tre percorsi ciclabili della pianura allo scopo di favorire lo sviluppo della mobilità dolce e valorizzare le risorse territoriali e il patrimonio locale. Attraverso mappe dettagliate e GPS, i partecipanti hanno raccolto informazioni e identificato i punti di interesse storici e naturalistici lungo i tre percorsi, raccogliendo materiale che poi è stato organizzato attraverso appositi software e sarà presto disponibile per la mobilità locale e per i turisti. Uno dei percorsi ha risalito l'argine dell'Adda, gli altri due hanno invece esplorato la zona a sud di Bergamo, tra Treviglio, Ghisalba e Caravaggio. Tutto quanto è stato elaborato è già a disposizione su un sito internet www.bike-bergamo.it e sarà on line da stasera, 16 novembre (segue).

No comments:

Labels