Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Tuesday, March 18, 2008

Calusco, rosso-stop contro i furbi

Calusco, rosso-stop contro i furbi

«Rosso-stop» in arrivo a Calusco d'Adda. L'ha annunciato l'Amministrazione comunale in sede di approvazione del Bilancio di previsione 2008. L'impianto verrà installato all'inizio del ponte San Michele sull'Adda, che collega Calusco a Paderno, con una previsione di entrate per 90 mila euro.

Alle critiche della minoranza, sindaco e assessore hanno replicato: «È necessario per la sicurezza. In troppi fanno i furbi, superando le auto e non rispettando il rosso. Il controllo sarà affidato a un'impresa privata che installerà un'apparecchiatura che rispetterà tutte le normative di legge ed entrerà in funzione entro sei mesi».

Secondo l'opposizione, invece, i 90 mila euro d'introiti previsti saranno assorbiti da impianto e appalto alla ditta.

No comments:

Labels