Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, March 08, 2015

Calusco: dibattuta assemblea sul progetto di Italcementi



Nell'incontro di venerdì sera la prima parte dell'assemblea pubblica sul "caso" Italcementi è stata dedicata alla presentazione del progetto da parte di  un tecnico incaricato dall'amministrazione il quale ha sostanzialmente elencato tutti gli aspetti positivi del progetto definendolo addirittura "un'opportunità per il territorio" accennando invece solo in parte alle criticità.

VIDEO



Il Sindaco di Calusco invece si è fatto garante della tutela della salute dei cittadini assicurando una linea intransigente con l'azienda sotto questo aspetto.  Successivamente sono iniziati diversi interventi dal numeroso pubblico presente proveniente anche dal meratese che, sollevando più di una perplessità al progetto, non hanno però ottenuto sempre risposte convincenti. Non sono mancati anche momenti di discussione accesa.

No comments:

Labels