Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, March 08, 2015

Sabato e domenica la raccolta firme contro l'utilizzo di rifiuti presso l'Italcementi


Con riferimento alla richiesta di Italcementi di utilizzare 80,000 tonnellate di rifiuti CSS presso il cementificio di Calusco d'Adda, continua a ritmo incessante la raccolta firme tra i cittadini, affinché la Provincia di Bergamo chieda e ottenga da Italcementi un piano di drastica diminuzione delle già preoccupanti emissioni totali e non consenta l'utilizzo e smaltimento di rifiuti quali pneumatici usati, copertoni, fanghi industriali, plastiche non riciclabili, ecc.

Nel prossimo fine settimana sono previsti gazebo sabato 7 marzo in Piazza Prinetti (ang. Bpm) a Merate dalle 9,00 alle 18,00domenica 8 marzo a Robbiate, dalle 9,00 alle 12,30 presso Sp. per Imbersago ang. Via S.Elena. 
Un momento dell'incendio a un silos avvenuto lo scorso mese di febbraio

Gazebo che si aggiungono a quelli organizzati da Rete Rifiuti Zero Lombardia sabato 7 marzo a Calusco D'Adda presso il Piazzale del Mercato dalle ore 8,30 alle 13,30 e a Cernusco Lombardone in Via Lecco ang. Piazza Vittoria dalle 9,30 alle 12,30.

I cittadini potranno sottoscrivere direttamente la petizione e avere ulteriori informazioni su una vicenda che sta ormai mobilitando tutta la popolazione.

La petizione può essere sottoscritta anche presso gli uffici Anagrafe e Segreteria dei comuni di Merate e Osnago che si sono resi disponibili .

Nel ringraziare i comuni di Merate e Osnago per la loro disponibilità, esortiamo anche gli altri comuni del territorio a dare la possibilità ai propri cittadini di firmare e sostenere la nostra petizione.

A tutti rivolgiamo il nostro invito a prodigarsi per la raccolta firme, per una battaglia per la tutela della salute, per una battaglia di tutto il nostro territorio al di là delle singole convinzioni politiche.

Cordialmente,

Comitato "Aria Pulita Centro Adda".

Marco Benedetti

Matteo Crippa

Massimo Panzeri

Andrea Valli

Per informazioni e adesioni: ariapulitacentroadda@gmail.com

Seguiteci sulla pagina Facebook sul gruppo: "Aria Pulita Centro Adda".

No comments:

Labels