Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, February 09, 2004

L'ECO DI BERGAMO 08 02 04

Inquinamento, assemblea a Calusco

Da ormai sette mesi il nuovo enorme forno di cottura dell'Italcementi di Calusco d'Adda è a pieno regime, con la conseguente messa fuori servizio dei quattro vecchi forni. È tempo, quindi, di un primo bilancio, in particolare dal punto di vista ambientale, per verificare se effettivamente l'inquinamento atmosferico si è ridotto, grazie al nuovo e moderno impianto, che ha suscitato non poche polemiche per il suo impatto visivo: la «torre» è, infatti, alta ben 103 metri. A questo scopo, venerdì alle 20,45 l'Amministrazione comunale di Calusco ha indetto un'assemblea pubblica, nella sala civica «S. Fedele», per illustrare alla cittadinanza i buoni risultati ottenuti in termini di riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera. Alla serata prenderanno parte anche rappresentati dell'Italcementi e dell'Arpa.

No comments:

Labels