Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, December 12, 2005

Forti esplosioni vicino a Londrain fiamme deposito di carburante

Paura nell'area di Hemel Hempstead, vicino all'aeroporto di Luton
Incendio di vaste proporzioni. Danni alle case e vetri in frantumi
Forti esplosioni vicino a Londra
in fiamme deposito di carburante
Il primo bilancio parla di trentasei feriti, di cui quattro gravi
Esclusa l'ipotesi dell'attentato: "Si è trattato di un incidente"

Forti esplosioni vicino a Londrain fiamme deposito di carburante

Il fumo si leva dal deposito

LONDRA - Tre forti esplosioni si sono verificate, questa mattina, in un deposito di carburante alle porte di Londra: secondo le autorità britanniche si è trattato di un incidente, anche se le cause non sono state ancora individuate. Quel che è certo, invece, è che le deflagrazioni hanno provocato - secondo un primo bilancio, fornito da fonti di polizia - trentasei feriti, di cui quattro gravi.

Le esplosioni sono state talmente forti da essere avvertite anche a sessanta chilometri di distanza dal deposito - localizzato vicino a Heml Hempstead, nell'Hertfordshire, 32 chilometri a nord di Londra e a 16 dall'aeroporto di Luton. La prima è avvenuta alle 6,03 ora locale, le 7,03 in Italia, al deposito Buncefield. Altre due, riferisconi testimoni, si sono verificate alle 6,26 e alle 6,27. Immediati i soccorsi, con una settantina di vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme: impresa non facile, visto che le esplosioni hanno coinvolto venti cisterne, ognuna delle quali contiene circa 1,5 milioni di litri di carburante.

L'area nei pressi del deposito è stata completamente evacuata, mentre i residenti nelle zone circostanti sono stati invitati a restare in casa, con finestre e porte sbarrate a causa del fumo. Alcune abitazioni sono state danneggiate: l'intensità delle esplosioni ha fatto crepare i muri e ha mandato in frantumi i vetri di porte e finestre.

Il deposito di Buncefield, che rifornisce gli aeroporti di Luton e Heathrow, è il principale terminale della distribuzione della regione, controllato dalla Total e parzialmente di proprietà della Texaco, utilizzato dalla Bp, da Shell e dalla British Pipeline. Jontahan Barr, che lavorava in un edificio adiacente al deposito, ha raccontato alla Bbc di come l'esplosione lo abbia "sbalzato a terra dalla sedia". L'uomo è stato medicato per alcune ferite e contusioni.

Quanto alle cause, le autorità sono certe che si sia trattato di un incidente. In un primo momento si era parlato di un aereo che si era schiantato sul deposito. Notizia che poi si è rivelata infondata.

(11 dicembre 2005)

No comments:

Labels