Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, June 07, 2007

Bergamo: Esplosione in azienda chimica, rientra l’allarme

Bergamo: Esplosione in azienda chimica, rientra l’allarme
6 giugno 2007 alle 16:29 — Fonte: repubblica.it voti— 0 commenti
Si sta dissolvendo la nube alzatasi questa mattina sulla zona est dell’hinterland di Bergamo in seguito a un’esplosione avvenuta in un’azienda chimica di Albano Sant’Alessandro.

L’Asl di Bergamo ha emesso un comunicato in cui spiega che “l’unico rischio per la popolazione è stato l’irritazione delle mucose delle vie respiratorie e delle mucose oculari. Al momento il problema è in rapida risoluzione. L’emergenza può ritenersi in fase di chiusura sia sul fronte interno della Ditta che per la popolazione. L’Arpa sta comunque approfondendo ulteriormente con indagini ambientali mirate”. La nube è stata sprigionata da un prodotto utilizzato per la preparazione degli antibiotici, irritante per pelle, occhi e gola. Per il momento non si segnalano casi di grave intossicazione, ma per precauzione tutti i bambini delle scuole materne, elementari e medie di Albano Sant’Alessandro e di Torre dé Roveri sono stati caricati sugli autobus della ditta che cura il servizio di trasporto scolastico e portati nel deposito della ditta stessa a Scanzorosciate, dove resteranno per precauzione fino al termine dell’orario scolastico.

No comments:

Labels