Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, April 19, 2015

A Calusco d'Adda si discute della Italcementi

A Calusco d'Adda si discute della Italcementi

L'evento previsto per la serata del 22 Aprile è organizzato da Partito Democratico dell’Isola Bergamasca ed il Circondario del Meratese.
volantino italcementi
Il Partito Democratico dell’Isola Bergamasca ed il Circondario del Meratese rendono noto che il giorno 22 Aprile 2015 ore 20,45 presso il centro civico di Via dei Tigli a Calusco d’Adda, si terrà un incontro pubblico rivolto agli amministratori, alla cittadinanza, agli iscritti e simpatizzanti al fine di informare e discutere insieme sulla richiesta di Italcementi che prevede di aumentare la quantità di CSS annua incenerita, oltre le 100.000 tonnellate annue rispetto le attuali 30.000 autorizzate.
La serata è volutamente organizzata da due zone che raggruppano molti dei comuni interessati dalle emissioni dell’impianto, al fine di costruire una consapevolezza condivisa sul tema in oggetto, che possa essere utile ad affrontare in modo responsabile e coeso un passaggio così delicato e complesso che coinvolge la vita di tutte le persone che risiedono in questa area.
Durante la serata interverranno Jacopo Scandella (consigliere Regionale), Agostino Agostinelli (presidente parco Adda Nord), Vittore Soldo (segretario regionale Ambiente), Paolo Longaretti (Legambiente Lombardia), a moderare la tavola rotonda sarà il Giornalista Stefano Golfari. La serata sarà aperta anche ad interventi degli amministratori locali per discutere ed approfondire le tematiche oggetto dell’incontro.
Inoltre per il giorno 26 Aprile il Partito Democratico dell’Isola Bergamasca ed il Circondario del Meratese hanno organizzato una camminata lungo il corso del fiume Adda con ritrovo e partenza presso “Il Belsit” di Paderno alle ore 9,30, con rientro entro l’ora di pranzo. La camminata sarà accompagnata da una guida del Parco Adda e Legambiente.

No comments:

Labels