Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, April 25, 2015

Italcementi: superate le 5000 firme. Ancora gazebi in piazza


Italcementi: superate le 5000 firme. Ancora gazebi in piazza


Italcementi: superate le 5000 firme. Ancora gazebi in piazza

Superate ampiamente le 5000 firme, continua instancabile la sottoscrizione tra i cittadini, affinché la Provincia di Bergamo chieda e ottenga da Italcementi presso lo stabilimento di Calusco d'Adda un piano di drastica diminuzione delle già preoccupanti emissioni totali e non consenta l'utilizzo e smaltimento di rifiuti quali pneumatici usati, copertoni, fanghi industriali, plastiche non riciclabili, ecc.

Ecco la lista completa dei gazebo del fine settimana:

La Lega Nord e il Comitato "Aria Pulita centro Adda" organizzano un gazebo domenica 26 aprile a Robbiate (Lc) SP.per Imbersago ang. Via S.Elena dalle 9,30 alle 12,30.

La Nostra Aria sarà presente con un banchetto a Medolago(Bg) domenica 26 aprile presso il parcheggio tra Piazzale Marconi e via Marcon dalle 9,00 alle 13,00.

Rete Rifiuti Zero Lombardia raccoglierà le firme sabato 25 aprile a Verderio in Piazza Annoni presso la Festa "Altrimenti Rock" dalle 10,30 alle 18,00.

I cittadini potranno sottoscrivere direttamente la petizione e avere nuove informazioni su una vicenda che coinvolge tutta la popolazione.

Un enorme grazie ai 5000 e oltre cittadini che hanno sottoscritto la nostra petizione e alle amministrazioni di Merate, Cernusco Lombardone, Cornate d'Adda e Busnago che da subito hanno messo a disposizione le segreterie comunali e il proprio sito internet per la raccolta delle firme. Dimostrando, al di là delle convinzioni politiche, che il comune è la casa di tutti i cittadini e che è un dovere civico per ogni amministrazione permettere ai propri residenti di condividere una giusta battaglia a tutela della salute pubblica, tramite la sottoscrizione della petizione che stiamo sostenendo.

Un grazie a tutti quei cittadini che con commovente impegno e con le loro firme, stanno sostenendo una battaglia di civiltà per la tutela della salute di tutti.

Per informazioni e adesioni: ariapulitacentroadda@gmail.com

rifiutizeromeratemail.com

comitatolnamail.com


Cordialmente,
Comitato “Aria Pulita Centro Adda” - “Rete Rifiuti Zero Lombardia” - Comitato “La Nostra Aria”

No comments:

Labels