Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, March 14, 2003

IL CITAADINO 14 03 03

All'ex Carraro lo smog resta fuori,
ecointonaco contro l'inquinamento


La struttura della ex Carraro sarà il primo edificio pubblico in Italia a lasciare lo smog fuori dalla porta. Proprio sui muri della ex fabbrica in via di totale di ristrutturazione, verrà infatti applicato l'ecointonaco. Un materiale innovativo per evitare l'assorbimento di inquinamento, che dalle prossime settimane la cooperativa edificatrice Garibaldina, utilizzerà su tutte le nuove edificazioni in corso. Ma per tecnici e per tutti coloro che ne volessero sapere di più, è stato organizzato un convegno che si terrà domani mattina alle 10.30 presso il palazzo comunale dal titolo “La tecnologia al servizio dell'ambiente: Ecorivestimento, il nuovo materiale per l'edilizia pubblica e privata con proprietà autopulenti e antinquinamento”. Ad illustrare la nuova tecnica sarà l'amministratore unico della Global Ingineering, Claudio Terruzzi e il rappresentante della Direzione Ricerca e sviluppo CTG Italcementi Group, Italo Roberti, mentre a portare l'attenzione sull'utilizzo di questo materiale sul territorio sangiulianese sarà la presidente della Garibaldina, Anna Pedrazzi e l'assessore al commercio Claudio Pecora. Gli esperti si addentreranno quindi nella spiegazione dei processo basato sullo sfruttamento dell'azione catalitica del biossido di titanio presente nel prodotto, e della luce solare o artificiale. Due elementi in grado di creare una reazione ossidante, che reagisce alle sostanze inquinanti che entrano in contatto con la superficie, riducendole sensibilmente. Altre sperimentazioni delle caratteristiche di questo prodotto sono già state effettuate sui manti stradali.

No comments:

Labels