Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, March 10, 2003

L'ECO DI BERGAMO 09 03 03

Mapello, una mostra fotografica sul degrado ambientale dell'Isola
MAPELLO Approderanno nelle scuole, nelle biblioteche del territorio dell'Isola e nei centri aggregativi le immagini del concorso fotografico tenuto recentemente al centro sociale di Valtrighe, in via San Zenone, che ha avuto come tema L'Isola che non vorresti .
A organizzare questa iniziativa 蠳tato il Gruppo giovanile di Valtrighe che ha voluto sensibilizzare gli abitanti verso il grave problema del degrado ambientale e dell'esasperata cementificazione che in questi ultimi anni sta caratterizzando il territorio dell'Isola.
Una dozzina sono stati i partecipanti, per un totale di cinquanta foto, che la giuria, composta dai fotografi di Medolago e di Bonate Sopra, ha esaminato scegliendo le finaliste. Ha vinto il concorso, aggiudicandosi il primo premio, Fulvio Testa di Suisio, con la foto La nuova piazza Amata e il nuovo parco Adda di Suisio .
Secondo classificato Andrea Brembilla di Madone, che ha presentato un tabellone con ben cinque foto raffiguranti serbatoi di un'industria con accanto un cartello di divieto di caccia , dal quale ha preso il titolo la sua composizione fotografica.
Terzo si 蠣lassificato Fiore Giannattasio che ha presentato due foto dal titolo Gromlongo: parola d'ordine abbattere e Gromlongo: i superstiti del bosco , nelle quali mostra un taglio di alberi un po' discutibile.
Prima della premiazione, al centro sociale di Valtrighe si 蠴enuta una conferenza sulla situazione ambientale dell'Isola. Le immagini del concorso fotografico, organizzato dal Gruppo giovanile di Valtrighe ora diverranno una mostra itinerante dal titolo L'Isola che non vorresti per sensibilizzare la popolazione alla salvaguardia del suo territorio che registra un forte degrado ambientale.
Angelo Monzani

No comments:

Labels