Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Wednesday, May 26, 2004

L'ECO DI BERGAMO 26 05 04

I sindaci: «Si rischia il collasso»


VILLA D'ADDA I sindaci di Villa d'Adda e Carvico condividono la stessa delusione.
«Ho seguito sin dall'inizio i lavori per questa variante e purtroppo anche i problemi - spiega il sindaco di Villa d'Adda Serafino Carissimi - non ultimo la frana nella galleria del marzo 2003 che di fatto ha bloccato i lavori. Non siamo stati con le mani in mano e con il sindaco di Carvico, che è consigliere provinciale, abbiamo incontrato i vertici della Provincia sollecitandoli a intervenire affinché riprendessero i lavori nella galleria. Qualcosa si è mosso, c'è stata la perizia di un tecnico svizzero e l'Amministrazione provinciale ha chiesto all'impresa di riprendere i lavori. L'impresa Locatelli ha avanzato delle riserve, spero proprio che i due contendenti trovino un accordo per terminarla in breve tempo».
«Il traffico sulla provinciale - continua Carissimi - che attraversa Carvico e poi il nostro comune diventa sempre più intenso e pericoloso, soprattutto quello pesante che, non potendo transitare sul ponte di Paderno, raggiunge la Brianza dal ponte di Brivio passando per i due paesi. Si pensava che almeno alla fine del 2003 o inizio del 2004 l'opera fosse pronta, invece è ancora tutto fermo. Nel frattempo l'impresa ha costruito le due rotatorie a Villa d'Adda e a Carvico».
Scuote il capo Livio Mazzola, sindaco di Carvico e consigliere provinciale. «Le due provinciali da Calusco a Villa d'Adda - sottolinea - stanno scoppiando di traffico, infatti è stato calcolato che trentamila veicoli percorrano questo tratto ogni giorno. La mancata apertura della variante sta creando problemi anche alle Amministrazioni comunali che avevano in programma opere di viabilità connesse proprio a questa nuova strada».


No comments:

Labels