Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, May 27, 2004

Paderno Sarà inaugurata sabato nell'edificio comunale di Piazza Vittoria Una nuova sede per Legambiente

LA PROVINCIA DI LECCO 27 04 05

Paderno Sarà inaugurata sabato nell'edificio comunale di Piazza Vittoria Una nuova sede per Legambiente

PADERNO

Inaugurazione della nuova sede di Legambiente Meratese sabato 29 maggio nell`edificio comunale di Piazza Vittoria a Paderno d`Adda. Alle 15 l`incontro ufficiale e, alle 16, uno spettacolo per bambini a cura del «Teatro del Vento» dal titolo «Teneri cuccioli e brutte bestiacce». La rappresentazione, in toni giocosi e umoristici, proporrà al pubblico un interessante approccio al mondo della natura e alle sue meraviglie, utilizzando favole, racconti e leggende antiche come comunicazione. Un cantastorie ed il suo musicista intratterranno la platea con storie di animali e avventure di uomini in un'atmosfera fiabesca e divertente. Nuova sede quindi per Legambiente, che sta attualmente proponendo un progetto molto importante per la difesa dell`Adda e dei territori annessi. La campagna d`Adda è un`iniziativa promossa da Legambiente, il cui fine primo è la rivalorizzazione e riqualificazione del fiume. Proprio sabato 8 maggio è stato sottoscritto un manifesto programmatico dove diverse associazioni hanno stilato una serie di iniziative ambientali di recupero. Nell'ambito di tali iniziative e con il patrocinio del comune di Paderno, il circolo Legambiente meratese ha promosso la costruzione di una «Biblioteca monografica sul fiume Adda», centro di studio, consultazione e ricerca, con pubblicazioni di carattere storico, ambientale, geografico e artistico, al fine di garantire un`ampia documentazione sotto ogni punto di vista. Raccogliere dunque la vastità di documenti in un unico centro che possa soddisfare qualsiasi tipo di ricerca sul fiume. La realizzazione della biblioteca fluviale si è resa possibile grazie ai contributi elargiti dalla Provincia di Lecco e dal Parco Adda Nord. I libri e le documentazioni necessarie verranno acquistati e organizzati annualmente dalla stessa biblioteca. L. Per.


No comments:

Labels