Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, January 21, 2010

Smog a Bergamo: usate i bus e abbassate il riscaldamento

Smog a Bergamo: usate i bus e abbassate il riscaldamento

20 gennaio 2010Cronaca

Smog, raccomandazioni e disposizioni del Comune di Bergamo


Limitate al massimo l'uso dell'auto: prendete i mezzi pubblici, il cui servizio sarà potenziato. Abbassate l'impianto di riscaldamento: temperatura massima fissata a 20 gradi. Sono le prime iniziative che il Comune di Bergamo ha messo in campo contro l'inquinamento che da giorni attanaglia la nostra città.



L'invito è stato ufficializzato nel corso della riunione della giunta di Palazzo Frizzoni che ha preso atto delle condizioni: in particolare delle previsioni dell'Arpa secondo le quali fino a sabato le condizioni atmosferiche favoriranno l'accumulo di inquinanti, in particolare delle polveri sottili.



In particolare l'invito a lasciare l'auto riguarda le giornate di giovedì, venerdì e sabato. Per quanto riguarda la domenica viene suggerito l'uso di mezzi alternativi. Il servizio dei pullman sarà comunque potenziato: tutti i dettagli sono nell'allegato.



Il Comune invita tutti a fare la loro parte e ricorda anche: il divieto di circolazione per i veicoli Euro 0 (benzina e diesel), 1 e 2 (diesel) e delle moto a due tempi Euro 0. Nel file allegato l'elenco completo delle norme in vigore in materia di circolazione, di riscaldamento a biomassa e di climatizzazione di abitazioni, uffici e pertinenze.

No comments:

Loading...

Labels