Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, January 28, 2010

Smog - Pm10 costantemente oltre i 50 microgrammi per metro cubo dall'11 gennaio.

Smog - Pm10 costantemente oltre i 50 microgrammi per metro cubo dall'11 gennaio. La Giunta Tentorio opta per il blocco del traffico.


Da 16 giorni livelli di polveri sottili oltre i limiti




Lo smog non molla. Sono ormai 16 giorni filati che le polveri sottili fanno registrare a Bergamo città livelli oltre il limite giornaliero consentito dalla legge, ovvero 50 microgrammi per metro cubo. I dati dell'Arpa lo dicono chiaramente e la situazione non cambia di molto nel resto della Provincia e in generale in Lombardia. Al Pirellone cresce la preoccupazione, e Palazzo Frizzoni ha deciso, nel primo pomeriggio di oggi, di istituire il blocco del traffico a Bergamo domenica 27 gennaio. Il 24, 25 e 26 gennaio la centralina di via Garibaldi indicava 97, 91 e 90 microgrammi di pm10 per metro cubo d'aria, ben oltre i 50. Oltre i limiti anche tutte le altre postazioni Arpa in provincia: Calusco (82), Casirate d'Adda (85), Filago centro (75), Lallio (89), Osio Sotto (69), Treviglio (84). Il tutto nonostante la debole nevicata della serata d martedì.

No comments:

Labels