Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Sunday, January 30, 2005

Aumento ICI a Paderno d`Adda e questione Italcementi

merateonline 29 01 05


Aumento ICI a Paderno d`Adda e questione Italcementi

La Lega Nord intende denunciare l`ennesimo sopruso perpetrato ai danni dei cittadini dalle giunte di centrosinistra. E` notizia di pochi giorni fa la decisione della giunta di Paderno d`Adda di aumentare l`aliquota ICI sulla prima casa dei cittadini dal 4,5 al 5 per mille.La Lega Nord deplora fortemente tale atto , in quanto va a colpire indiscriminatamente un bene primario e vitale per ogni cittadino, senza salvaguardare le fasce piu` deboli. Una domanda sorge spontanea: il 13 giugno quando si e` votato per il rinnovo dell`amministrazione comunale , la lista "Vivere la Piazza" di Walter Motta ha comunicato ai cittadini padernesi che in caso di successo elettorale avrebbe aumentato immediatamente l`aliquota ICI ? Evidentemente no... e cio` suona a pesante condanna dell`operato dell`attuale amministrazione di Paderno d`Adda.Ricordiamo che la lista " Il Ponticello "da noi fortemente sostenuta e di cui fa parte il nostro consigliere Matteo Crippa, si era impegnata formalmente nel proprio programma elettorale a non aumentare nei cinque anni di mandato nessuna imposta.Dispiace constatare per l`ennesima volta come le giunte di centrosinistra considerino i propri cittadini non come tali ,ma come sudditi da taglieggiare con nuove imposte. Inquietante anche la vicenda dei rifiuti tossici impiegati come combustibili dall`Italcementi di Calusco d`Adda, la Lega Nord esorta le varie amministrazioni coinvolte a vigilare, far sentire alta la denuncia dei cittadini tutelando il loro sacrosanto diritto alla salute.E` inoltre evidente agli occhi di tutti l`autentico scempio edilizio e paesaggistico perpetrato da parte di questa azienda ai danni della valle dell`Adda; esempio funesto e lampante dell`incapacita` e del disinteresse dei nostri comuni nella salvaguardia del territorio.Il forte monito della Lega Nord e` che in aggiunta a questo triste primato non abbiano a verificarsi nuove drammatiche minacce alla salute dei cittadini.
il Segretario Marco Benedetti

No comments:

Labels