Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, January 06, 2005

Colleoni: ``Dissentiamo totalmente dal modo di agire di Italcementi``

Colleoni: ``Dissentiamo totalmente dal
modo di agire di Italcementi``






“Il 17 dicembre 2004 in consiglio comunale avevamo espresso l’assoluta contrarietà al metodo utilizzato da Italcementi” ha dichiarato il primo cittadino di Calusco d’Adda Rinaldo Colleoni “Non eravamo stati assolutamente coinvolti nella questione e, sostanzialmente, siamo stati messi di fronte al fatto compiuto. Qualche avvertimento c’era stato ma non si può assolutamente parlare di un coinvolgimento vero e proprio. Stavamo uscendo dalla questione della nuova cementerai e non ritenevamo ancora maturi i tempi per affrontare questa nuova iniziativa. Il nostro dissenso si è espresso, nell’ordine del giorno del 17 dicembre, con la richiesta di sospensione da parte dell’Italcementi delle procedure autorizzative avviate e l’indizione di una assemblea con tutti gli enti preposti, dai comuni, alle province alle associazioni ambientaliste”. Richiesta che, l’azienda, sembrerebbe avere accolto. “Ieri, martedì 4 gennaio, abbiamo avuto un incontro con Italcementi e avviamo concordato la sospensione delle procedure fino al 30 aprile. Questa dilazione temporanea ci consente di avviare gli incontri che riterremo opportuni per entrare nel merito della materia. Da parte nostra c’è l’intenzione di inquadrare la questione nel senso del confronto e dell’approfondimento e non della mera emotività. Non possiamo dunque accettare il taglio allarmistico del volantino che, fra l’altro, qui a Calusco è arrivato in minime quantità, mentre Paderno ne è stata letteralmente sommersa”.

No comments:

Labels