Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, January 06, 2005

Motta: ``Cerchiamo una collaborazione con gli altri comuni``

Motta: ``Cerchiamo una
collaborazione con gli altri comuni``






“Ho già parlato con l’amministrazione di Calusco d’Adda in merito alla questione sollevata dal volantino” ha spiegato il primo cittadino di Paderno d’Adda, Walter Motta nel cui comune è circolato, per la prima volta, l’anonimo scritto di “messa in allerta” “So che l’amministrazione ha già fatto un ordine del giorno dove lamenta la mancanza di comunicazione da parte dell’Italcementi e dove chiede di soprassedere a qualunque tipo di decisione. L’amministrazione bergamasca, poi, da parte sua ha preso l’impegno di organizzare un incontro con la popolazione per spiegare meglio la situazione. Da parte nostra lavoreremo con Calusco d’Adda per cercare di capire le intenzioni e se necessario alzare la guardia. A dire il vero la possibilità dell’utilizzo di questo tipo di materiali era già stata palesata all’inizio della vicenda Italcementi. Dall’azienda però non ci furono risposte chiare sull’argomento. Si disse che non era argomento all’ordine del giorno e che, nel caso, se ne sarebbe riparlato più avanti, tenendo informati sulla questione. Ci piacerebbe lavorare in sintonia con gli altri comuni del territorio, legati alla vicenda, ma l’idea sarebbe anche quella di mantenere legami stretti con l’Italcementi” .

No comments:

Labels