Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, January 22, 2005

Prc e Verdi interpellano Molgora sull’Italcementi

MERATEONLINE 21/01/2005


Prc e Verdi interpellano Molgora sull’Italcementi





Nella giornata di ieri, si è tenuta una riunione dei gruppi consigliari del Partito della Rifondazione Comunista e Verdi per la Pace della Provincia di Lecco, teso a focalizzare il “progetto per l’utilizzo di combustibile, derivato da rifiuti tossici e pericolosi”, già illustrato nella mattinata di sabato 15/01/2005 dal responsabile del servizio ecologia Dott. Stefano Gardi di ITALCEMENTI S.p.A..


I consiglieri della Provincia di Lecco, Luigi Panzeri, Elena Maggi, Rocco Pugliese e Erminio Locatelli, hanno deciso di presentare un’ interrogazione (nel prossimo Consiglio Provinciale) all’Assessore all’ecologia della Provincia di Lecco Marco Molgora, con lo scopo di chiedere quali iniziative intende attivare nei confronti di ITALCEMENTI S.p.A., la quale ha già provveduto ad attivare la fase di istruttoria, per ottenere l’autorizzazione di utilizzo dei citati derivati agli enti preposti per l’autorizzazione.



Gruppo consigliare del P.R.C.
Gruppo Consigliare VERDI per la Pace

No comments:

Labels