Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, July 21, 2007

Calusco: allarme ozono

Calusco: allarme ozono
superata la soglia limite






E` stata superata, secondo la rilevazione del 18 luglio, la soglia d`allarme di presenza d`Ozono nell`aria di Calusco d`Adda: i dati dell`ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell`Ambiente) hanno infatti rilevato introno alle ore 13 di quel giorno, 252 µg/m3 di Ozono nell`aria caluschese contro i 240 che caraterizzano la soglia massima d`allarme.






Immagine dello strato di ozono che avvolge la terra,
si noti il profondo diradamento sull`Antartide (2001).




Le previsioni della stessa Agenzia, inoltre, date anche le particolari condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni, prospettano un ulteriore aumento che porterà gli abitanti dell`Isola Bergamasca a cercare di evitare il sole nelle ore più calde della giornata allo scopo di fuggire rischi per la salute: pur essenziale per la sua capacità di assorbire i raggi ultravioletti, l`Ozono, infatti, è anche alquanto velenoso per gli esseri viventi.
Per salvaguardare la salute,"le ore più calde della giornata" - spiegano dall`ARPA - "andrebbero trascorse in ambienti chiusi, avendo l`accortezza di ventilarli nei momenti freschi come la mattina o la sera".


Giorgio Moranda

No comments:

Labels