Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, July 09, 2007

Calusco: il ponte ha bisogno di una manutenzione

Calusco: il ponte ha bisogno di una manutenzione
Di Vercingetorix
Il ponte di San Michele è lì da 118 anni, il treno ci passa regolarmente, il traffico pure anche se a senso unico alternato. Ma di questo storico manufatto nessuno sembra curarsene più di tanto. Al massimo qualche ragazzo ci attacca su un lucchetto. Ma la manutenzione chi la fa. Se non sbagliamo sono passati più di dieci anni dall’ultima volta che gli hanno dato una verniciata. Adesso la struttura in ferro è lì esposta alle intemperie e la ruggine avanza inesorabile. Quando verrà fatta la prossima manutenzione? Oppure siamo in attesa di vedere i primi segni di cedimento per poi arrivare alla chiusura dell’importante snodo della comunicazione tra le due sponde dell’Adda?

No comments:

Labels