Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Friday, July 06, 2007

Fondazione Italcementi premia gli studenti

Fondazione Italcementi premia gli studenti

di Redazione (redazione@vita.it)

05/07/2007




Un accordo con la Bocconi per concedere borse di studio ai giovani stranieri meritevoli



Il progetto denominato Bocconi international merit awards coinvolgerà 30 studenti provenienti dall'Africa, dal Medio-Oriente e dall'Asia
Internazionalizzazione e sostegno agli studenti meritevoli: sono questi i due obiettivi intorno ai quali si sono ritrovate la Bocconi e la Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti. Le due istituzioni hanno infatti firmato un accordo del valore di un milione e 200mila euro (600mila a carico della Fondazione e altrettanti da parte dell'ateneo) per l'assegnazione di borse di studio a studenti stranieri meritevoli iscritti ai corsi di laurea specialistici per i bienni che cominceranno negli anni accademici 2007-08, 2008-09, 2009-10.

Il progetto Bocconi international merit awards e la collaborazione con la Fondazione Italcementi rientrano nella campagna di fundraising lanciata dall'ateneo di via Sarfatti a sostegno del suo piano strategico 2005-2015. La campagna ha l'obiettivo di raccogliere, in 10 anni, 100 milioni di euro per il finanziamento dei progetti di internazionalizzazione dell'università! ovvero per il potenziamento di programmi di studio in lingua inglese (che a oggi sono 23, dai bachelor ai phd), della faculty e del corpo studentesco.

Con questa iniziativa la Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti prosegue l'apertura all'internazionalizzazione e il rapporto di collaborazione con il mondo universitario con l'obiettivo di formare giovani provenienti dai paesi emergenti. La Fondazione coniuga la politica di crescita sociale del Gruppo Italcementi e opera per il sostegno della formazione e della cultura imprenditoriale nell'ambito dei principi dello Sviluppo Sostenibile delle imprese.

A beneficiare delle borse di studio sostenute dalla Fondazione Italcementi saranno complessivamente 30 studenti stranieri, dieci per ciascuna delle tre edizioni dei corsi di laurea biennali previste dall'accordo. Gli studenti, oltre al riconoscimento dell'esonero delle tuition fee, pari a 10mila euro all'a! nno, e all'assegnazione dell'alloggio gratuito pre! sso le strutture del campus, riceveranno ogni anno un contributo di 4mila euro. A concorrere all'assegnazione delle Bocconi international merit awards sostenute dalla Fondazione Italcementi saranno studenti provenienti da paesi emergenti d'Africa, Medio-Oriente e Asia.

No comments:

Labels