Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Thursday, July 26, 2007

Telecamere a 360° per Calusco

Telecamere a 360° per Calusco
Entro la fine dell’anno Calusco diventerà più sicura: è prevista l’installazione di telecamere in diverse parti del paese. Telecamere che avranno però una caratteristica particolare: si tratta di impianti di ultima generazione, tecnologicamente avanzati, di tipo sferoidale. In parole povere hanno una forma sferica con un raggio visivo di 360° gradi.

Le vecchie telecamere, quelle attualmente posizionate in diversi luoghi di Calusco, possono inquadrare solo un particolare, e quindi sono insufficienti per avere un controllo totale dell’area dove sono state installate. Con le nuove telecamere, invece, sarà possibile avere una copertura globale della zona.

Il nuovo sistema controllerà le vie di entrata e di uscita del paese, quindi via Vittorio Emanuele, via Marconi, lungo la Rivierasca e la via per la frazione di Baccanello. Altre telecamere saranno collocate nelle zone commerciali, industriali e artigianali, ma anche nelle vie e piazze dove maggiore è la concentrazione delle persone e nei pressi degli edifici pubblici.

No comments:

Labels