Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Monday, July 16, 2007

Il sindaco di Isola delle Femmine comunica che non è stato dato nessun parere favorevole a l’uso del petcoke alla Italcementi.

Il sindaco di Isola delle Femmine comunica che non è stato dato nessun parere favorevole a l’uso del petcoke alla Italcementi.
- 15 luglio 2007


Si è riunita ieri 12.07.07 la commissione ambiente del comune di Isola delle Femmine per l’audizione delle associazioni ambientaliste della Rete Lilliput in materia di controllo delle emissioni inquinanti della Italcementi spa.

Il presidente della commissione, dott. Cutino, introduce i lavori dando lettura della rettifica con cui il Sindaco comunica all’assessorato regionale all’Ambiente che "nessun parere favorevole poteva essere dato dal dott. Minagra (suo consulente n.d.r.) per contro di questa amministrazione sull’ uso del petcoke da parte della Italcementi".

Le associazioni ambientaliste espimono soddisfazione vedendo recepire nel documento le proprie istanze. Si auspica analoga rettifica sui quotidiani intervenuti sul tema.

No comments:

Labels