Giorni dalla firma tra Italcementi ed i Comuni

NON HANNO FIRMATO I SINDACI DI : Paderno d'Adda e Solza . HANNO FIRMATO : Calusco d'Adda, Cornate d'Adda, Imbersago, Medolago, Parco Adda Nord, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Villa d'Adda, Dopo più di 1.000 giorni dalla firma ,il 4 Maggio 2012 non si hanno notizie sulla ferrovia . Solo ombre su questo accordo fantasma , polvere , puzza, inquinamento . http://calusco.blogspot.it/2012/05/comunicato-stampa-tavolo-italcementi.html

Countdown alla ferrovia

il tempo e' finito del collegamento ferroviario nessuna notizia ,Piu' di 1.000 giorni TRE ANNI e nulla di fatto, meditate .

Saturday, February 21, 2015

CALUSCO: UN BOATO, POI LE FIAMME. IN CORSO LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO DELL'INCENDIO DI UN DEPOSITO DI NAFTA DELL'ITALCEMENTI


Dapprima sarebbe stato avvertito uno scoppio poi, improvvisamente, si sarebbero levate le fiamme accompagnate da una densa colonna di fumo nero. Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio odierno all'interno dell'area di pertinenza dell'impianto Italcementi di Calusco.
Ad essere interessata dalle fiamme sembrerebbe essere una cisterna contente nafta pesante. Dalle prime sommarie informazioni disponibili sembrerebbe inoltre che nel corso delle primissime concitate operazioni per arginare il rogo, una persona sia rimasta ferita.
E' stato infatti attivato dalla centrale operativa del 112 un intervento per un presunto codice giallo con l'invio in posto di un'ambulanza e un'automedica.
Presenti anche i Carabinieri oltre ovviamente ai vigili del fuoco del comando di Merate che si stanno adoperando per contenere le fiamme in attesa anche dell'arrivo di "rinforzi" richiesti ad altri distaccamenti, anche bergamaschi.
Maggiori informazioni al breve.

No comments:

Labels